Portale informativo e punto di riferimento per lo scrittore emergente

Siete pronti a valutare la possibilità di pagare per vendere la vostra opera? Di sicuro, se avete preso questa decisione, sarete pronti a individuare gli elementi da prendere in considerazione per proporre il vostro libro al pubblico. Come sempre come accade per la maggior parte degli autori, l’obiettivo principale è quello di farsi conoscere, il libro è il modo migliore per entrare nel mondo del marketing, infatti, una volta stampato il vostro manoscritto potrà raggiungere tante librerie in Italia ma essere disponibile anche in formato e-book su i principali store online. Infatti, ricordate che non tutte le librerie assicurano la possibilità di pubblicazioni, può essere che la maggior parte dei lettori, non acquisterà il libro perché non sanno nemmeno chi siete e di cosa parla il vostro romanzi.

Ecco la motivazione principale, che dovrebbe portare diverse ipotesi per creare iniziative, sulla promozione del vostro romanzo. Di solito è l’editore che si occupa di pubblicizzare e promuovere un libro. Si parte con iniziative dedicate a serate pubbliche, alla presentazione del libro con possibilità di autografo da parte dell’autore oppure con la partecipazione a premi letterari. Ovviamente accertatevi che il vostro editore, sia seriamente motivo a promuovere e pubblicizzare il vostro libro e non sia attratto solo da soldi. Spesso è l’autore che deve pagare tutte queste spese e quindi se il prezzo non è troppo elevato, l’editore cerca di fare le cose con calma. A molti può sembrare una richiesta scontata ma invece, come capita nella maggior parte de volumi pubblicati, il contributo dell’autore resta un investimento buttato nel nulla.

Nella maggior parte dei casi, gli editori sono capaci di garantire la distribuzione dei loro prodotti, potendo dimostrazione i propri contatti con diversi distributori editoali. Inoltre ricordate sempre di non farvi fregare dalle apparenza, infatti, fornirvi delle soluzioni immediate e veloci, vi permetterà di essere tranquilli ma in realtà la lista comprende un sacco di editori che hanno lo solo scopo di fregare gli autori truffaldini. Alcune volte si nascondono dietro dei portali che non offrono delle valide soluzioni ma solo delle truffe, che non vi porteranno da nessuna parte. Se non trovate sugli scaffali il vostro libro, potrete ovviamente contattare l’editore e ovviamente fate valere i vostri interessi, solo in questo modo, potrete valutare le ipotesi offerti dal mondo incredibile e unico che non abbiate mai considerato. Portatevi avanti e considerate l’importanza di valutare con attenzione la scelta migliore che abbiate mai visto fino ad ora, quindi assicuratevi il massimo da diversi punti di vista.

E’ meglio avere degli strumenti validi e tutte le informazioni più importanti per decidere le opzioni migliori che vi permetteranno di valutare al meglio ogni singolo momento. Quindi abbiate il coraggio di valutare la situazione con calma, non agite mai di fretta nella scelta di un editore e sappiate che tutte le possibilità sono uniche e da considerare importanti.

La scelta è fondamentale per andare lontano e per godere di tutte le possibilità che il mondo editoriale vi abbia mai offerto. Non dubitate della possibilità di variare al meglio il vostro futuro, solo in questo modo, potrete vivere nel migliore dei modi le vostre apprensioni. Abbiate il coraggio di vivere al meglio, sotto diversi punti di vista e poco alla volta vi accorgerete che nessuno vi aiuterà a conoscere il mondo particolare degli editori. Bara solo daver coraggio, stare attenti alle illusioni e poco alla volta vi accorgerete che non potrete fare a meno di vivere un’esperienza simile. Quindi abbiate la certezza che tutto andrà bene secondo i vostri punti di vista, quando sarete certi di valutare con attenzione le proposte degli editori, allora sarete pronti per lanciarvi nel settore.

Articoli recenti