Portale informativo e punto di riferimento per lo scrittore emergente

Milano è una città incantevole sotto diversi punti di vista, può capitare di vivere grandi emozioni uniche e grandi passioni incredibili. Per esempio chi ha la passione per la scrittura, sa bene quanto sia importante trovare una casa editrice a Milano, la scelta è di valutare tra le innumerevoli proposte troverete anche quelle di vivere la possibilità di trovare delle case editrici che accettano romanzi fantasy.

Una delle migliori case editrici da prendere in considerazione è Specchio Magico, un editore serio e pronto a offrire il massimo sotto diversi punti di vista, quindi perché non valutate la soluzione migliore che si adatta al vostro manoscritto? Il settore editoriale è sempre un punto di partenza per chi si avvicina per la prima volta nella pubblicazione. Di certo scegliendo di scrivere in questo settore, avrete molta concorrenza da vivere e con cui scontrarvi. La popolarità del fantasy è esplosa in tutta il mondo da tempo, ovviamente prima di pubblicare e presentare il vostro manoscritto, accertatevi di controllare i cataloghi disponibili sul sito dell’editore.

Per presentarvi nella maniera migliore, cogliete l’occasione di mandare sempre una mail di presentazione e dell’opera, prima di mandare l’intero manoscritto. Evitate di fare brutte figure e poco alla volta, aggiornatevi sulle modalità d’invio che vengono preferite da Specchio Magico. Infatti, alcune case editrici sono capaci di richiedere il formato elettronico, tramite posta elettronica, oppure il cartaceo che è la versione standard per la maggior parte degli editori. Attenzione anche all’inserimento d’immagini, visto che gli editori richiedono sempre dei formati specifici. Invece di mandare sempre una raffica di mail assicuratevi che sia possibile controllare online, l’accettazione del manoscritto. Inoltre nel mondo editoriale vige una regola “ non avere fretta” i tempi sono lunghissimi a volte, questo accade per la continua quantità d’invii che arrivano da ogni autore. Il consiglio che viene dato da tutte le case editrici di Milano e di altre città italiane è quello di evitare di continuare a chiamare per avere notizie, ci vuole tempo e molta pazienza, senza questi requisiti fondamentali non andrete da nessuna parte. Lo specchio magico è una realtà nata nel 2000 grazie alla forza di un piccolo staff pronto a sfruttare al meglio le proprie potenzialità. Le difficoltà sono state innumerevoli ma ora è arrivato il momento di valutare queste case editrici come una delle migliori in assoluto. Per uno scrittore esordiente è difficile entrare a far parte del mondo editoriale, spesso i giovani autori sono frustati e ovviamente sono stufi di ricevere solo rifiuti.

Un tempo le case editrici che lavorano per la scrittura di numeri fantasy non calcolavano al meglio questi romanzi, ora sono i boom del momento e le varianti uniche e originali sono pronte a essere valutare con attenzione. Il fantasy legato al mondo dell’esoterismo è ancora più caratteristico e viene considerato molto interessante, quindi mettete sempre in preventivo che i pregiudizi e la poca conoscenza nel settore di certo non hanno aiutato in passato. Grazie all’avvento di internet e delle novità del settore, le cose sono cambiate e le case editrici hanno deciso di verificare anche questo tipo di scritture. Il vostro libro potrebbe essere riconosciuto anche come stile New Age e le case editrici riservate al mondo dell’occulto sono innumerevoli.

Chi ha scelto di pubblicare su questo argomento, al giorno d’oggi ha delle possibilità in più e ovviamente il mondo perfetto per la pubblicazione non esiste ancora, visto che bisogna essere capaci di essere originale e di superare la concorrenza. Abbiate quindi l’opportunità di vivere al meglio questa esperienza e anche se fosse negativa, avrete maggiore esperienza per la volta successiva.

Articoli recenti