Portale informativo e punto di riferimento per lo scrittore emergente

Sono tantissimi gli scrittori che si trovano all’improvviso catapultati in una scelta che potrebbe cambiare la loro vita, spesso si tratti di giovani ragazzi che sono disperati, hanno paura di non vendere nemmeno una copia del romanzo e soprattutto non sanno come tutelare il proprio manoscritto.

Sembra incredibile ma per ogni scrittore, creare un libro sulla base delle proprie idee è molto complesso, quando il lavoro sarà pubblicato sul proprio sito web personale e proposto a un editore sconosciuto, potrebbe essere per caso rubato.  Che ci crediate o meno si tratta di una situazione che capita tutti i giorni, infatti, esistono innumerevoli case editrici, pronti a fornire dettagli agli editor che lavorano dietro le quinte, per accedere ala vostra opera.

 

Il consiglio è quello di presentarsi solo alle case editrici che conoscete bene e che sono popolari, come fare per evitare ogni minimo problema? Potete provare a depositare un manoscritto da un notaio ma dovrete spendere una bella cifra di soldi, oppure registrare la vostra opera lla SIAE e in questo caso il prezzo sarà di 150 euro.

 

Volete avere una soluzione a portata di mano senza costi? In questo caso è meglio inviare una raccomandata contenente il manoscritto cartaceo. Sarà meglio ricordarsi di far apporre il timbro della data sull’apertura della busta e quando questa arriverà il pacco a casa, fate quello che vi pare ma non azzardatevi ad aprirlo.

 

Il consiglio è dato per evitare ogni plagio da parte di truffatori in cerca di ignari aspiranti scrittori pronti a vivere al meglio ogni dettaglio. Se dovesse accadere il peggio, ricordatevi che potrete andare per via giudiziale e sventolare la prova del plagio. Sicuramente si tratta dell’esperienza più economica ma non di quella più schiacciante, infatti, uno scrittore alle prime armi non avrà mai la massima sicurezza.

 

Abbiate il coraggio di verificare il modulo immediato e poco alla volta, vi accorgerete che tutto dovrà essere senza dubbio al meglio possibile. Non dovete avere paura ma se non siete esperti del mestiere, meglio farsi consigliare da personale qualificato e pronto a tutto pur di aiutarvi. Esistono anche molti altri scrittori esordienti oppure con un minimo di professionalità, che potrebbero semplificarvi la vita, voi da che parte state?

 

Preferite farvi fregare o tutelare il meglio sotto diversi punti di vista? Iniziate il vostro percorso di scrittori esordienti, preparandovi per ogni genere di mossa da parte degli esperti che sanno già come toccarvi sul punto debole, abbiate il coraggio di verificare al meglio ogni soluzione e ogni momento, per conquistare il modo utile e incredibile mai desiderato.

 

Siete pronti a tutto? Volete vivere al meglio questa esperienza? Allora non dovrete far altro che lanciarvi e ottenere il massimo guadagno con poche accortezze che vi aiuteranno a vivere sogni sereni. Il vostro sogno è sempre stato questo? Allora è arrivato il momento di vivere la vostra strada e di quantificare i vostri obiettivi.

 

A tutto il resto ci penserà il tempo, il coraggio e la vostra passione per la musica, poco alla volta, non dovrete far altro che vivere grandi emozioni, comportarvi da concorrenti educati e non sentirvi mai superiori agli altri, questo è un errore che non dovete proprio commettere e solo in questo modo, potrete dormire sogni sereni.

 

Il mondo dell’editoria è molto diverso dalla scrittura online, preparatevi al peggio, abbiate il coraggio di verificare l’originalità unica e incredibile, in questo modo valutate con attenzione la scelta migliore e lasciatevi andare, poco alla volta per scoprire un mondo che da qualche parte, potrebbe darvi anche delle piccole soddisfazioni.

 

Articoli recenti