Portale informativo e punto di riferimento per lo scrittore emergente

Entrare nel mondo della scrittura non è mai così facile, vi aiuterà a valutare con attenzione la scelta migliore e poco alla volta, vi accorgerete che le possibilità disponibili sono tante ma bisogna stare attenti anche alle fregature. Ovviamente tutti gli aspiranti lettori si chiedono se sia facile pubblicare u romanzo inedito, di certo la risposta è no, visto che bisogna trasferire il cammino giusto che non è sempre facile.
Iniziate a pensare al genere che di certo non è facile fa gestire, la vostra opera inedita potrà realmente entrare a far parte dell’opera inedita a cui aveva pensato. Attenzione, visto che la maggior parte degli editori tende a non vedere bene i testi che non possono essere classificati in nessuna categoria.
I generi principali che vendono maggiormente sono:
- Thriller
- Romanzi Storici
- Noir
- Gialli
- Fantasy
- Young Adult
- Horror
- Psicologico
- Raccolta di Racconti
- Fiabe
Inoltre dovrete decidere se diventare degli autori, attraverso il vostro nome, con un nickname oppure come autore anonimo. Quest’ultima scelta appare consigliabile in pochissimi casi, almeno che non si abbia la facoltà di scegliere uno pseudonimo ponderato che può aiutare a valutare la visibilità del libro.
Ora la scelta della pubblicazione dipende solo da voi, potete optare per un editore tradizionale che vi farà pagare poco e soprattutto potrebbe richiedervi un sacco di iscrizioni. Potete sempre scegliere di affidarvi a un’agenzia letteraria che lavorerà per voi e in questo caso, dovrete pagare anche un’agente che proteggerà i vostri diritti.
Anche in questo caso, sarà disponibile avere dei testi che siano in grado di rispettare i requisiti editoriali richiesti, altrimenti si ha il rischio di avere dei problemi di editing di alto livello. L’alternativa più semplice o accreditata è quella di mettersi in proprio con il print on demand.
Sarete voi a scegliere il tipo di servizio per pubblicare il vostro testo in formato elettronico, leggibile da qualsiasi dispositivo incredibile e con un tablet diretta mente sullo schermo di un computer. Evitate di escludere ogni tipo di formato, visto che le possibilità disponibili sono incredibili e degne di nota.

La scelta migliore è propria quest’ultima, visto che i giovani lettori sono ormai tecnologie e sono alla ricerca di strumenti che non deluderanno le aspettative di nessuno. Poterete gestire il download gratuito del libro per un piccolo periodo di tempo o con un prezzo libero scelto da voi.
Il vostro blog, potrebbe diventare immediatamente la vetrina per mettere in risalto il vostro libro, se non volete spendere troppi soldi e non avete la possibilità di investire grosse cifre, potrete sempre valutare la possibilità di scegliere un tipografo e impostare il numero di tirature desiderate.
Siete pronti a mettervi in gioco in prima persona, condividendo il vostro libri su i principali canali, sulle librerie online e magari avere la possibilità di partecipare ad eventi importanti come il Salone del Libro di Torino.
Insomma per lanciarvi in questo settore, dovete essere consapevoli che il mondo non ruota tutto intorno al cartaceo, ormai il web è il modo più incantevole per presentarsi insieme alle situazioni migliori mai viste prima, abbiate il coraggio di vivere al meglio non diffidate da chi teme il vostro flop, potrebbe avere ragione ma non è nemmeno possibile rimanere a vivere in questo modo, senza avere la possibilità di non aver nemmeno provato.
Sarebbe un vero peccato e voi vi sentirete pronti a tutto, anche a valutare la scelta migliore in assoluto. Non escludete nulla in questo settore, abbiate solo il coraggio di vivere nel modo migliore e senza limiti, con questo il vostro mondo sarà pronto ad offrirvi il massimo.

Articoli recenti