Portale informativo e punto di riferimento per lo scrittore emergente

Siete degli autori emergenti che desiderano pubblicare il proprio libro? Per prima cosa, non lanciatevi nel primo progetto che vedete ma fate una bella ricerca approfondita su internet relativa al Self Publishing. In questo modo, avrete la possibilità di conoscere le recensioni degli scrittori che hanno vissuto questa esperienza prima di voi.

E’ fondamentale iniziare subito a cercare i siti web della case editrici, cercare tutti gli elementi che si addicono alla vostra proposta e quando volete presentarvi, fatelo con la maggiore chiarezza possibile. Fate attenzione ai siti poco chiari e che non danno la sensazione di professionalità, probabilmente vengono lanciati nel momento peggiore. L’autore deve focalizzarsi sulla preparazione del libro e l’editore solo della tipografia.
Inoltre cercare di evitare giri di bozze troppo lunghi, infatti, sono la perdita di tempo più grave per tutto il settore. Gli editori nella maggior parte dei casi, per bloccare ogni problema, decidono di porre un limite ai giri di bozze gratuiti. Solo in questo modo si può garantire che l’opera venga analizzata al meglio, ma non sarà mandata avanti se ci saranno dei problemi.
Attenzione anche al codice ISBN il miglior prezzo in circolazione è di 30 euro per due codici ( versione cartacea e digitale).

Siete pronti a conoscere l’oscuro lato del Self Publishing?

 

Articoli recenti