Portale informativo e punto di riferimento per lo scrittore emergente

Siete sicuri che la forma e la sostanza, siano delle caratteristiche fondamentali per la popolarità di un’opera? Indipendente dal tipo di opera che avrete ricevuto, ci saranno delle caratteristiche che potrebbero rendere unico il vostro libro e che non deluderà le aspettative di nessuno, perché è lo stile di scrittura a incuriosire i lettori. Se dobbiamo analizzare il lavoro in maniera professionale, la sostanza è molto più importante della forma, ma il mondo editoriale dei giorni nostri, guarda più l’originalità del tema trattato e come viene affrontato da parte dell’autore. Volete che la vostra opera faccia parlare?

E’ fondamentale che sia originale e allo stesso tempo alla portata di tutti, quindi abbiate il coraggio di valutare con attenzione la scelta migliore per il vostro scritto e poco alla volta, ci accorgerete che non ne potrete fare a meno. Il vostro libro, deve contenere qualcosa di mai sentito e che possa garantire un lavoro che vale la pena di leggere. Gli scrittori emergenti di oggi non riescono ancora a capire che la creatività è il principale punto di partenza per un dono innato, ci vuole intuito e soprattutto ispirazione, un libro piatto e senza senso non venderà molto ed è per questo che la schiettezza, i personaggi originali e il modo di scrivere vendono al giorno d’oggi. Per riuscire a creare un’opera creativa, basta avere un’istruzione superiore che può sopperire alla mancanza di creatività, concentratevi maggiormente sulla sostanza del libro e non sulla forma che a prima vista può essere definita meno interessante. Pensate che i libri troppo ricchi dal punto di vista dell’espressione letteraria, sono sempre giudicati in malo modo dalle case editrici. Alcuni scrittori esordienti si lanciano a inserire inutili fronzoli, frasi complesse e doppi sensi che non sempre vengono compresi. Meglio un testo sincero che porta a scrivere dettagli della propria vita e delle proprie esperienze, piuttosto che creare qualcosa di troppo originale che non delude nessuno in alcun modo.

Un testo scritto male si vede subito, quindi lasciate perdere e godetevi un attimo di pace, pensando solo alla creatività della trama e dei vostri personaggi. Non bisogna assolutamente rendere il proprio lavoro uguale a quello degli altri, il rischio che si corre è quello di realizzare un romanzo sterile e senza comunicazione che non porta a nulla di buono. Per la vendita di un libro conta l’amore e la passione che si mette in ogni singola frase, il coinvolgimento a livello sentimentale che si mette nel libro, solo in questo modo il lettore potrà vivere una fantastica esperienza e vivere al meglio sotto diverse prospettive.

Ricordatevi che ogni libro che si rispetti, nasce per essere venduto all’interno del mercato editoriale solo per rispondere a un’esigenza commerciale, mettetevi nei panni dei vostri lettori e capirete cosa desideriamo dirvi. Per scrivere il primo libro è necessari a una forte ispirazione creativa che non deluderà mai nessuno e vi aiuterà a vivere in moltissimi modi diversi. Lo scrittore professionista deve essere in grado di comunicare i sui sentimenti più intimi, gli spazi che nasconde dietro di sé, per questo motivo spesso si parla di vocazione e di principi che non devono deludere nessuno, solo in questo modo sarà possibile valorizzare la ricerca approfondita di dettagli unici e incredibili che sorprenderà ogni vostro lettore. Intraprendere questa strada prevede anche dei rischi ma se non si prova, non si saprà mai quanto si può essere davvero portati per il mondo della scrittura o di altre forme espressive, alla gente piace vedere l’immagine reale dello scrittore, che grazie alla sua semplicità riesce a rapire tantissimi fan in tutto il mondo.

Articoli recenti