Portale informativo e punto di riferimento per lo scrittore emergente

Ogni tanto è bello variegare il tipo di letture e dedicarsi al settore della scrittura creativa che ha il vantaggio di essere sempre disponibile a tutti i nuovi aspiranti scrittori. Il Manuale di scrittura creativa, realizzato da Cotroneo Roberto è un valido aiuto che deluderà tutte le aspettative mai viste fino ad ora, che vi insegnerà a scrivimi al meglio il momento per vivere la situazione più innovativa mai provata fino ad ora.
VI è già capitato di avere una storia da scrivere? Perché non iniziate a farlo fin da subito, senza allontanare lo spettro della paura. Quando sarete arrivati alle prime dieci pagine, molto probabilmente vi prenderà l’ansia perché non sentirete più nulla da scrivere, come se l’argomento si fosse esaurito così. Ovviamente guardare i libri presenti nella vostra biblioteca e vi verrà da chiedersi: “ Come hanno fatto questi autori” a scrivere anche duecento o trecento pagine?

Il libro vi sarà di grande aiuto, visto che imparerete a conoscere quali sono i processi creativi che portano alla scrittura, quali sono le decisioni da prendere prima di cominciare a scrivere un testo narrativo e quali tecniche è necessario usare per non cadere negli errori sbagliati.
Provate a seguire gli esercizi pratici e poco alla volta, scoprirete che la trama narrativa è molto semplice da realizzare e vi aiuterà a valutare con attenzione la scelta migliore in assoluto. In questo testo, sono state inserite anche le voci fuori campo e i tranelli in cui non è opportuno cadere e consigli da parti da esperti come Andrea Camilleri.
Siete pronti a farsi seguire da grandi voci della scrittura italiana, pronte ad aiutarvi a migliorare il vostro scritto, senza farvi prendere dall’ansia. La passione deve prendere il sopravvento e valutare tutto con grandissima attenzione e senza alcun limite e preoccupazioni.

Articoli recenti