Portale informativo e punto di riferimento per lo scrittore emergente

Sicuramente farsi strada nel mondo editoriale, per i giovani di oggi è davvero complesso, visto che gli editori sono sempre più esigenti e pretendono delle caratteristiche alcuni aspiranti non hanno. Per questo motivo, il mondo si muove verso internet e le nuove risorse che vengono organizzate nel migliore dei modi.

Non vi è mai capitato di sentir parlare di Self Publishing? Si tratta di un’attività di vendita che avviene tramite il web e che in alcuni casi, offrono la possibilità ai clienti interessati, di ricevere la copia direttamente a casa.
Ovviamente per l’autore i vantaggi sono innumerevoli, per prima cosa dovrà sostenere solo i costi delle copie che desidera acquistare per sé o altri. Può vendere senza problemi il suo libro online, acquistare tutte le copie che desidera e venderle personalmente, tutti dettagli che una casa editrice non permette di fare.
Bisogna aver coraggio e forza di volontà per scegliere questo strumento di pubblicazione, visto che si dovrà pensare al copyright e a tutti i diritti commerciali, marketing e promozione. Per fortuna i servizi più popolari offrono alcuni servizi disponibili sul portale dedicato al self Publishing, infatti non c’è nessuna legge che obbliga l’autore a cedere i diritti commerciali.

Articoli recenti